Stadio comunale di Fidenza (Parma), 21 settembre 2011 ore 15:00
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
Turno infrasettimanale – IV giornata
FIDENZA A. C. – FC STERILGARDA CASTIGLIONE 0 – 1
Fidenza:
Agosti, Ferrari, Liverani, Petrelli, Piva, Zamboni, Valentini (dal 71’ Camara), Pizzelli, Dallaglio, Costantino, Checchi.
Altri a disposizione: Giarola, Bandaogo, Ibrahimi, Santurro, Rosi, Alinovi.
Allenatore sig. Alberto Mantelli
FC St. Castiglione:
Iali, Tamini, Ruffini, Sandrini, Ferretti, Tognassi, Mor (dal 79’ De Marmels), Arioli (dal 70’ Longo), Girometta (dall’81’ Mazzali), Pace, Manzoni.
Altri a disposizione: Boari, Boldrini, Vezzoli, Mazzola.
Allenatore sig. Roberto Crotti
Arbitro il sig. Pasqua di L’Aquila, coadiuvato dal sig. Marinenza di L’Aquila e sig. Solazzi di Avezzano
Marcatore: 45’ Ferretti.
Ammoniti: Petrelli, Pizzelli; Arioli.
Espulso all’88’ Pizzelli per doppia ammonizione
Angoli: 4 a 5 per lo St. Castiglione
Recupero: 1’ (I) e 4’ (II)
Spettatori: 200 ca.
NOTE: giornata molto calda, campo in condizioni accettabili.
Il commento di Ernesto Valerio:
QUATERNA SULLA RUOTA DI FIDENZA
Gioco facile oggi commentare la quarta vittoria di fila: dalla cabala al poker, possiamo utilizzare ogni tipo di similitudine e metafora per il quarto successo in altrettante partite di questo splendido collettivo rossoblu. Ma preferiamo invece giocarci l’immagine della lotteria, un gioco che in tanti amano è che il giusto mix di fortuna ed abilità matematica. La vittoria di oggi, 0 – 1 in quel di Fidenza in uno stadio caldissimo e semideserto (magari ci spiegherà qualcuno … dall’alto il senso di un turno infrasettimanale, in serie D, in un giorno feriale in pieno pomeriggio, appunto lavorativo), è un altro segnale che la stagione aloisiana è diversa da quella passata: come contro il Pizzighettone, una partita difficile e sudata che poteva portare spiacevoli sorprese, si trasforma invece in un forziere da tre punti con il gol, a 10 secondi dal duplice fischio finale del primo tempo, di capitan Ferretti, bravo a girare a rete di testa una consueta deliziosa punizione dalla trequarti di Sandrini. Una vittoria da lotteria perché ottenuta con l’abilità matematica di dosare le forze e di capire quali “numeri” mettere in campo (ottime le prove degli “outsider” Ruffini e Mor), unitamente alla fortuna di aver visto impattare sempre l’iniziativa bianconera sul muro rossoblu. Quella fortuna che ci insegnano essere amica degli audaci: gli audaci sono quelli che attaccano, provano a vincere, spingono sull’acceleratore ogni proprio tentativo, convinti che sia meglio una vita di rimorsi che una di rimpianti.
Settimana nuovamente corta ad oggi, in questa sera di mercoledì: solo tre giorni e sarà di nuovo campionato, in casa contro il Gozzano, formazione che conosciamo poco e che per questo, come ogni “cosa nuova”, si porta dietro quel giusto timore e rispetto.
Tutti allo stadio, allora, e come sempre … forza Castiglione!