Pizzighettone-Sterilgarda Castiglione 3-3 (4-2 rig.)
Stadio comunale di Pizzighettone (Cr)
Domenica 28 agosto 2011 – ore 16
Fase eliminatoria coppa Italia dilettanti
AS PIZZIGHETTONE – FC STERILGARDA CASTIGLIONE 3 – 3 (4 – 2 dopo calci di rigore)
AS PIZZIGHETTONE:
Bertani, Goldaniga, Davini (dal 46’ Miftah), Selvatico, Zentil, Scietti, Pantaleoni (dall’82’ Bellani), Felline (dal 46’ Soregaroli), Chiurato, Tacchinardi, Mancuso.
Altri a disposizione: Milanesi, Carnevali, Barbaglio, Mancini.
Allenatore sig. Bertani
FC STERILGARDA CASTIGLIONE:
Iali, Tamini (dal 67’ Lonighi), Morandi, Sandrini, Ruffini, Tognassi (dal 46’ Manzoni), Longo, Arioli, Girometta, Pace, Sambataro (dal 60’ Mor).
Altri a disposizione: Boari, Borghetti, Favalli, Treccani.
Allenatore sig. Roberto Crotti
Marcatori: 10’ Girometta, 21’ Girometta (Rig.), 58’ Zentil, 68’ Miftah, 72’ Pace, 89’ Miftah.
Sequenza calci di rigore: Selvatico PARATO, Ruffini GOL, Miftah GOL, Sandrini PARATO, Chiurato GOL, Longo GOL, Tacchinardi GOL, Girometta PARATO, Mancuso GOL.
Arbitro il sig. Saccenti di Modena, coadiuvato dai sigg. Iotti e Scarpa di Reggio Emilia.
Ammoniti: Zentil, Scietti, Chiurato; Morandi, Arioli, Pace.
Angoli: 9 a 6 per il Pizzighettone
Recupero: 2’ (I) e 3’ (II)
Spettatori: 200ca.
NOTE: giornata calda, estiva. Campo in condizioni normali, molto secco.
Il commento di Ernesto Valerio:
RIMANDATI A SETTEMBRE
Riprende ufficialmente la stagione sportiva rossoblu sotto il cocente solo d’agosto. Dopo un lungo ed intenso mese di preparazione atletica, sudore ed amichevoli più o meno impegnative, è la Coppa Italia Dilettanti il primo banco di prova ufficiale per lo Sterilgarda. E il risultato è … rimandati a settembre. I ragazzi di mister Crotti escono dal comunale di Pizzighettone con una sconfitta, seppur maturata soltanto alla lotteria dei rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 3 – 3. Tre gol al passivo sono un risultato … ambiguo per la compagine aloisiana, che aveva chiuso il mese di preparazione con la porta di Iali praticamente ancora vergine (un solo gol al passivo, subito con la Rudianese il 6 agosto). Non male l’attacco, già in forma campionato con Pace e Girometta ambedue a segno. Ci sono ancora numerosi meccanismi del nuovo assetto tattico crottiano da assimilare, soprattutto a centrocampo dove il nuovo Longo deve ancora trovare i tempi ed i modi esatti della manovra. La difesa invece, dicevano, orfana di capitan Ferretti (recuperabile per domenica) e di Tognassi dopo 45 minuti, non sembra reggere all’”urto” (virgolette d’obbligo) dell’attacco della Pice, compagine apparsa sì vivace e con buone individualità, ma modesta nel collettivo. Come primo giorno di scuola, possiamo già dirci pronti agli esami di recupero, vicinissimi: domenica 4 settembre, infatti, prossima parte il campionato. Trasferta con la Colognese, vicecapolista della scorsa stagione. E siamo certi che sarà una settimana di studio “matto e disperatissimo”, con professor Crotti vigile in cattedra: domenica sarà il vero appello.
Forza Castiglione!