VILLAFRANCA - STERILGARDA CASTIGLIONE 1-3

Stadio comunale di via Arnaldo Porta - Villafranca di Verona (VR)

Domenica 17 aprile 2011

ore 15:00

Lega Nazionale Dilettanti – girone B

32° giornata

 

ASD VILLAFRANCA VERONESE – FC STERILGARDA CASTIGLIONE  1 – 3

ASD Villafranca:

Peresson, Schena (dal 68’ Avanzi), Smania, Del Tongo, Sabaini (dal 46’ Zorzi), Taddeo, Tonolli, Speri (dal 68’ Cacciotti), Lorenzini, Alberti, Centonze.

Altri a disposizione: Adamoli, Gottoli, Botosso, Palmiero.

Allenatore sig. Alberto Facci

 

FC Sterilgarda Castiglione:

Iali, Morandi, Ruffini, Bellomi, Ferretti, Ragnoli, Manzoni, Ligarotti (dal 76’ Anesa), Girometta (dal 79’ Perrone), Pace, Mazzali (dall’84’ Dibelli).

Altri a disposizione: Pilato, Colosio, Lonighi, Corsini.

Allenatore sig. Roberto Crotti (squalificato)

Arbitro il sig. Davide Andreini di Forlì, coadiuvato dai sigg. Grieco e Staffolani di Macerata.

Marcatori: 16’ Pace, 58’ Girometta, 91’ Lorenzini, 92’ Pace  

Ammoniti: Sabaini, Schena, Speri (Villafranca); Iali, Ligarotti.  

Angoli:  4 a 3 per il Villafranca

Recupero: 2‘ (I) e 4‘ (II)

Spettatori: 250ca.

NOTE: giornata poco nuvolosa, campo in buone condizioni. Osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio del match per la scomparsa, in settimana, del segretario generale del Castiglione Giuseppe Gervasoni. Castigliane col lutto al braccio e con in panchina nelle veci dello squalificato Crotti l’allenatore dei portieri Ruggero Casari.

 

Il commento di Ernesto Valerio:

NOI SIAMO ANCORA QUA. EH GIA’…

“Sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua. Ci vuole abilità”: tutti, prima o poi, in una fase di vita si trovano a citare o ad amare una frase di Vasco. Noi ci permettiamo di parafrasare il leitmotiv del suo ultimo successo, “Eh già”, per sottolineare il traguardo odierno superato dallo Sterilgarda Castiglione: la permanenza in serie D! Con la vittoria per tre reti ad una nella “fatal Villafranca” (con la premiata coppia Pace – Girometta in gol ed un centrocampo versione 2.0 a causa della contemporanea assenza di Sandrini ed Arioli), la compagine rossoblu si assicura la matematica salvezza già alla terzultima di campionato, arrivando a quota 46 punti in classifica: per chi a inizio anno parlava di quota salvezza pari a 40 punti, l’ennesima dimostrazione dell’incredibile equilibrio e livellamento che questo girone B ha saputo mettere in campo ogni domenica, in qualunque stadio. Salutiamo la giornata odierna anche con l’arrivederci al Mantova, che vince il campionato e lascia il girone senza il blasone (e il fardello) di avere in compagnia una squadra “destinata a vincere”: come per dire, che il prossimo anno ci sarà spazio per tutti e che questo Castiglione, nei suoi uomini e nella sua dirigenza tecnica e non, può di diritto rivendicare sp(r)az(z)i di gloria presi da altri in questa stagione.

“Ironia” della sorte, la classifica corta ci presenta ora, a due giornate dalla fine, l’aria rarefatta delle zone alte quantomai vicina: tre punti ci separano infatti dal Darfo Boario, la squadra che occupa l’ultima casella valida per disputare i play off: “il freddo quando arriva poi va via, il tempo di inventarsi un’altra diavoleria”. E perché dunque, con un posto (caldo) al sole, non poter provare a sognare di prenderci già da ora quegli spazi sopra citati?

Domenica prossima il campionato osserva l’ultimo turno di riposo (in occasione della Santa Pasqua), prima del rush finale: derby con la Castellana e trasferta finale con l’Insubria. Sei punti in palio, “con l’aria, col sole, con la rabbia nel cuore, con l’odio, l’amore”: “e allora, che si fa?”. Proviamoci ragazzi, i sogni di chi lotta non sono mai vani. E da lassù, siamo certi che anche l’amico Giuseppe sorriderebbe soddisfatto al pensiero di questa impresa…

Forza Castiglione! Appuntamento al primo maggio per festeggiare tutti insieme al Lusetti: noi siamo ancora qua!

 

script type="text/javascript"> var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-18357057-2']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();